Purtroppo è un dato di fatto: traslocare può causare un livello elevato di stress. Per questo motivo abbiamo pensato di scrivere un post in cui vi sveliamo alcuni dei trucchi del mestiere appresi in oltre 40 anni di lavoro nell’ambito dei traslochi per rendervi un po’ meno pesante questo compito.
Non vogliamo sembrare troppo New Age ma la base di partenza per un trasloco senza stress è sicuramente l’atteggiamento mentale! Ecco le parole chiave che guidano la nostra attività e che vi suggeriamo di applicare nel momento in cui vi approcciate al vostro trasloco:
La preparazione di scatole e scatoloni è sicuramente uno dei pilastri (e delle parti più impegnative e stressanti) di ogni trasloco. Come fare a organizzare e a inscatolare tutto senza impazzire?
Partite dal materiale per imballare. Fate una scorta di scatoloni (privilegiando quelli di dimensioni medio-piccole), di nastro da pacchi, di pennarelli a punta grossa ed eventualmente di materiali per imballare oggetti delicati, come ad esempio il pluriball.
Quando avete tutto il materiale pianificate come procedere. Il nostro consiglio è quello di partire dalle stanze e dagli oggetti che usate meno. Potreste partire ad esempio dai vestiti della stagione che non state utilizzando e poi procedere man mano con cose di uso più quotidiano.
Attenzione quando fate gli scatoloni! Evitate di usare scatoloni molto grandi e di riempirli troppo, perché rischiate di non riuscire poi a trasportarli agevolmente.
Importantissima la catalogazione degli scatoloni del trasloco. Potete procedere in due modi:
Per quanto riguarda il trasporto dei mobili, il nostro consiglio è quello di affidarvi ad una società di traslochi esperta nello smontaggio e montaggio di mobili.
Perché? Perché se non si hanno l’esperienza e le abilità necessarie si rischia di rovinare anche irreparabilmente i propri mobili. Sconsigliamo inoltre di trasportare i mobili interi se si vuole fare da sé, perché in questo caso il rischio di rovinare qualcosa è ancora più consistente.
Borromeo Traslochi è specializzata e ha oltre 40 anni di esperienza nel montaggio e smontaggio mobili. Scegliendo Borromeo Traslochi scegliete un’azienda competente e professionale, con un team di montatori esperti che garantiscono la massima professionalità e sicurezza nel montaggio e smontaggio dei mobili.
Questo, secondo noi, è uno degli ultimi passaggi del trasloco.
Anche se operativamente è una delle ultime cose da fare, vi consigliamo comunque di giocare d’anticipo e contattare le varie imprese fornitrici qualche mese prima per capire quali sono le tempistiche corrette per procedere.
Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per aiutarvi ad organizzare il vostro trasloco. Se avete dubbi o richieste chiedeteci senza problemi, è un piacere per noi aiutarvi! Se invece volete affidarci il vostro trasloco, sappiate che siamo un’azienda specializzata in traslochi con oltre 40 anni di esperienza. La nostra squadra di esperti si occupa di ogni fase del trasloco, garantendo un servizio rapido, professionale e che rispetta pienamente ogni accordo preso in fase di firma del contratto.