Il trasloco dell’ufficio è un processo complesso che richiede un’elevata capacità organizzativa e nervi molto saldi!
Traslocare un ufficio non vuol dire infatti limitarsi a spostare degli oggetti e degli scatoloni da un edificio ad un altro, ma prevede una parte organizzativa molto complessa e sfidante.
Per questo motivo può essere vista come una nuova nascita, come l’inizio di un nuovo capitolo… oppure come la fonte di un grande stress!
Perciò abbiamo pensato di scrivere un articolo che vi aiuti a organizzare il vostro trasloco di ufficio, spiegandovi qualche trucco derivato dalla nostra esperienza di oltre 40 anni nel settore dei traslochi.
La prima cosa da tenere a mente è che un’attività di questo tipo richiede un’ampia quantità di tempo. È necessario pianificare con cura tutti i passaggi e averli bene in mente per poi essere pronti ad iniziare il trasloco.
Ecco le azioni preliminari da svolgere con cura:
Tutti noi tendiamo ad accumulare oggetti e cose, ancora di più in ambito lavorativo quando pensiamo che forse è meglio non buttare nulla. Per questo durante la fase preliminare di riordino della documentazione e dell’ufficio può essere che vi ritroviate immersi in cianfrusaglie o “fogli volanti.” Non disperate! Questa è l’occasione per fare un repulisti e per organizzare al meglio il vostro archivio. Ad esempio potete valutare se eliminare tutto ciò che non è più sottoposto all’obbligo di conservazione per legge.
È di fondamentale importanza dunque avere un’ottima conoscenza dei vari regolamenti e requisiti da dover rispettare in maniera rigorosa relativamente allo smaltimento dei materiali di scarto.
Questo perché vi sono innumerevoli norme a difesa dell’ambiente legate maggiormente alla differenziazione dei rifiuti.
Per questo motivo affidarsi a professionisti del settore è di vitale importanza.
Ci auguriamo che questa mini guida vi sia utile per affrontare al meglio il trasloco del vostro ufficio, così da essere carichi per il vostro nuovo inizio!
Se avete bisogno di una consulenza o di assistenza passo per passo per svolgere il vostro trasloco d’ufficio, affidatevi a noi e contattateci senza impegno! Siamo qui per voi.
Il nostro punto di forza è la velocità di intervento, che riteniamo fondamentale quando si effettua il trasloco di un’attività commerciale. Infatti sappiamo bene quanto sia importante evitare la perdita di ore lavorative.
Inoltre vi offriamo il servizio di smaltimento del materiale indicato come scarto: siamo molto attenti alla cura dell’ambiente e rispettiamo scrupolosamente tutte le norme vigenti in merito allo scarico dei rifiuti ordinari e speciali.