Sia che si tratti di trasferire la propria sede di lavoro sia che si sia in procinto di cambiare abitazione, il trasloco è un momento cruciale ed emozionante ma, nello stesso tempo, comporta stress e preoccupazioni e richiede precise competenze organizzative. Fortunatamente, per renderlo più leggero nei suoi aspetti pratici e psicologici, è possibile affidarsi a un’impresa di traslochi specializzata, che vi garantirà importanti vantaggi, lasciandovi il tempo di focalizzarvi sui risvolti più avvincenti del vostro imminente cambiamento di vita.
Solo voi sapete con quanta cura trattate gli oggetti che vi circondano e quanto tempo avete speso per scegliere gli arredi della vostra casa dei sogni: scegliere una ditta specializzata vi permetterà di proteggerli e di evitare gli errori più comuni come quelli d’imballaggio che, se non viene eseguito in modo scrupoloso e corretto, comporta seri rischi di rotture e lesioni nelle fasi di carico, scarico e trasporto.
Probabilmente avrete sentito dire svariate volte che la durata degli arredi non dipende solo dalla qualità dei materiali costruttivi ma anche dal modo in cui vengono assemblati. Perché queste operazioni avvengano a regola d’arte, è opportuno evitare il fai da te e rivolgersi a un’impresa di traslochi, in grado di offrirvi il supporto di falegnami e montatori esperti.
Accollare le incombenze del trasferimento a personale qualificato permette di ridurre al minimo sviste e incidenti ma, nel caso si dovesse comunque verificare un errore umano o dovessero prodursi danni più o meno ingenti ai vostri beni, sarete completamente risarciti. Le aziende che si occupano di traslochi, infatti, dispongono sempre di una polizza ad hoc e rispondono di ogni deterioramento provocato a mobili e oggetti.
Traslocare con l’aiuto di parenti e amici può essere uno spasso ma l’assenza di know-how produce indubbi ritardi e, spesso, non ci si può permettere di sprecare tempo prezioso. Basti pensare a quando bisogna trasferire uffici o aziende che, mettendosi nelle mani di ditte specializzate, possono essere ricollocati nel giro di una sola giornata lavorativa.
Il trasloco gestito da una ditta specializzata risulta più celere anche perché viene eseguito con una strumentazione adatta: persino gli oggetti e i mobili più voluminosi e ingombranti possono essere spostati agevolmente e recapitati senza difficoltà a qualsiasi piano, grazie ad attrezzature e flotte specifiche, composte ad esempio da furgoni montacarichi ed elevatori.
Spesso il trasloco richiede speciali permessi per l’occupazione del suolo pubblico. Anche in questo caso, però, sarà la ditta a occuparsi di tutto, liberandovi da ogni incombenza amministrativa.
Quando si tratta di traslochi, il tempo e le scadenze sono fattori cruciali. Non di rado ci si trova a dover abbandonare il vecchio immobile senza poter disporre immediatamente di quello nuovo: in queste evenienze, una ditta specializzata può farsi carico del deposito temporaneo dei vostri beni, custodendoli e assicurandoli per l’intero periodo di stallo e dispensandovi dall’onere di cercare un magazzino pulito e privo di umidità dove allocare provvisoriamente mobili e oggetti di valore.
Non sempre si vuole conservare tutto ciò che ci ha circondato per anni: se non vedete l’ora di sbarazzarvi del vecchio mobilio per far posto a quello nuovo, la ditta di traslochi se ne incaricherà per voi, occupandosi dell’iter di smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti.
Avete deciso di affidare il vostro trasloco ad una ditta specializzata in traslochi a Milano? Contattateci! Abbiamo oltre 40 anni di esperienza.