Forse non sai che esiste un permesso da richiedere al lavoro per traslocare, è un’importantissima opportunità data ai lavoratori sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Durante l’articolo spiegheremo più nel dettaglio chi può richiedere questo permesso e per quanti giorni è consentito assentarsi dal lavoro per effettuare il trasloco.
Prima di addentrarci nell’articolo e fornirvi tutte le informazioni su questo permesso vogliamo offrirvi alcuni consigli in merito al trasloco. Se sei atterrato su questo articolo molto probabilmente stai per affrontare un trasloco che ti porterà in una nuova casa. Ogni trasloco porta con se un cambiamento e questo può causare stress e fatica, il nostro consiglio è quello di farti aiutare nel trasloco sia che tu chieda un permesso lavorativo per effettuare il trasloco o un aiuto professionale di una ditta di traslochi come la Borromeo Traslochi può essere un aiuto importantissimo. Sarai poi tu a dirigere i lavori indicando tempistiche e logistiche, ma il lavoro più faticoso ovvero:
Diciamo che è un gran lavoro e richiede concentrazione, pazienza e tanta energia. Se si è aiutati da una ditta di traslochi professionale tutto sarà più semplice e ovviamente anche più veloce.
Ma veniamo a noi…
Il permesso di lavoro per traslocare è consentito in molti contratti collettivi nazionali. Ma vediamo più nel dettaglio:
Per tutti gli altri lavoratori a tempo determinato e indeterminato di qualsiasi categoria ricordiamo che tutti i contratti di lavoro nazionali danno la possibilità di richiedere permessi per motivi famigliari, questi permessi in alcuni contratti e per alcuni motivi sono retribuiti, per alti no. I giorni che si possono chiedere variano da 3 a 6. E ovviamente questi giorni si possono sfruttare per il trasloco.
Il nostro consiglio è sempre quello di organizzarsi sul posto di lavoro, chiedere la collaborazione di colleghi e di parlare con il proprio responsabile, titolare per usufruire di questi permessi al meglio senza creare “problemi” al lavoro.
Noi di Borromeo Traslochi possiamo sicuramente aiutarvi occupandoci in piena autonomia del vostro trasloco. Effettuiamo traslochi con professionalità, cura, attenzione e ci avvaliamo, in periodi come questi di tutti i DPI necessari per garantire sicurezza a noi, alla vostra casa e ai vostri beni. Se volete saperne di più sul nostro servizio di trasloco e come ci stiamo muovendo in questo particolare momento dell’anno non esitate a contattarci, siamo qui per voi!