Una delle fasi fondamentali di un trasloco è il trasporto dei mobili dalla vecchia alla nuova abitazione. Per svolgere questa delicata operazione nella maniera più sicura possibile, senza arrecare danno o rovinare l’arredamento, occorre adottare alcuni accorgimenti.
Innanzitutto, bisogna conoscere i nuovi ambienti e avere un’idea ben chiara su come occuparne gli spazi con i mobili dell’abitazione precedente.
Poi, bisogna calcolare la distanza tra le due abitazioni e su quale piano sono situate, la tipologia di immobile e l’eventuale presenza di ascensori.
Il passo successivo è quello di fare un inventario in cui elencare tutti gli oggetti da spostare, che verranno poi tolti dai mobili e imballati in scatoloni, utilizzando carta da imballaggio e pluriball, e contrassegnando il tutto con un’intestazione.
Attenzione agli oggetti più fragili, come bicchieri e cristalli!
È indispensabile poi, per trasportare i mobili più agevolmente, procedere al loro smontaggio: per precauzione, è bene fare le foto prima e dopo questa operazione, numerando le parti.
Ogni pezzo andrà poi imballato con nastro adesivo e pluriball per evitare di rovinarlo negli spostamenti.
Noi di Borromeo Traslochi possiamo garantire il servizio di smontaggio e rimontaggio dei mobili, per traslochi nella zona di Milano e hinterland.
Una ditta specializzata in traslochi come la nostra potrà garantire un trasporto dei mobili veloce e sicuro, evitando colpi e scossoni durante il tragitto di trasferimento nella nuova sede.
Infatti, ci avvaliamo di mezzi di trasporto professionali:
Arrivati nella nuova abitazione, i mobili vanno disimballati e rimontati. Questa è un’operazione particolarmente delicata, in quanto bisogna fare i conti con spazi diversi e rimontare i mobili con cura e precisione. Per questo, la nostra azienda si avvale di un falegname professionista, che lavora in team con uno stivatore, in modo da garantire il rimontaggio di mobili, armadi, scaffalature, cucine, cassettiere.
Contattaci per avvalerti del nostro servizio professionale di trasporto dei mobili, con smontaggio e rimontaggio presso la nuova sede, a Peschiera Borromeo, Milano e hinterland.