Il cambiamento di una casa è sempre un’esperienza intensa e decisamente delicata, soprattutto quando il trasloco coinvolge persone che soffrono di qualunque invalidità. Infatti, solitamente in quest’ultimo caso, si trasloca proprio per trasferirsi in una nuova abitazione che offra spazi migliori o più accessibili per coloro che appunto soffrono di una invalidità, e che possa migliorare la loro qualità di vita. Un esempio di questo potrebbe essere il trasferimento in una nuova abitazione che non abbia la presenza di barriere architettoniche.
Proprio considerando queste premesse, per organizzare meglio un trasloco del genere, è sempre bene selezionare quali siano gli oggetti più importanti da portare nella nuova abitazione, quali siano quelli più essenziali, considerando che magari tutti non potrebbero entrare nella nuova casa.
Inoltre, oltre agli oggetti più comuni da spostare, molto spesso un trasloco che coinvolge persone disabili prevede anche lo spostamento delle rampe e del dispositivo montascale, usato dalla persona per raggiungere i piani superiori, ad esempio in un condominio. Quindi è necessario rivolgersi sempre a imprese che abbiano esperienza nella movimentazione di questo tipo di dispositivi.
In caso di trasloco quindi che coinvolga persone invalide o disabili è sempre indicato rivolgersi ad aziende che offrano un servizio a 360° gradi che comprenda anche, oltre alla movimentazione di mobili e oggetti, anche lo smontaggio di eventuali strutture o dispositivi specifici posizionati all’interno delle mura domestiche e che debbano essere trasportate e riposizionate nel nuovo domicilio.
Il tutto, naturalmente, da compiersi con estrema cura e attenzione, proprio per non danneggiare questo tipo di oggetti e dispositivi, così importanti per il soggetto del trasloco.
Il nostro consiglio, quindi, è sempre quello di rivolgersi ad aziende che operano nel settore dei traslochi che abbiano una reale e tangibile esperienza in questo settore, che siano in grado quindi di gestire la movimentazione di dispositivi di questo genere.
Borromeo Traslochi, azienda che opera nella zona di Milano e hinterland, Lodi e Crema, offre una esperienza pluriennale in interventi di trasloco che coinvolgono persone invalide.
Contattaci e richiedici un preventivo senza impegno: troviamo sempre la soluzione migliore per affrontare qualunque tipo di trasloco!